Il Codice delle Emozioni

Il Codice delle Emozioni è un sistema sviluppato dal Dr. Bradley Nelson, un chiropratico e medico olistico americano, che mira a identificare e rilasciare le emozioni intrappolate che possono influenzare negativamente la salute fisica e mentale di una persona.

Secondo il Code delle Emozione, le emozioni intrappolate sono energie emotive che rimangono bloccate nel corpo a causa di eventi stressanti o traumatici e possono causare dolore, malattia e squilibri emotivi.

Il Codice delle Emozioni

Ecco una descrizione dettagliata dei principali concetti e tecniche del Codice delle Emozioni:

1. Emozioni Intrappolate

Le emozioni intrappolate sono energie emotive che non sono state completamente elaborate e rilasciate al momento del loro verificarsi. Queste emozioni possono rimanere bloccate nel corpo, influenzando negativamente la salute fisica e mentale.

Inoltre, queste energie possono contribuire a una vasta gamma di problemi, tra cui dolore cronico, ansia, depressione e disfunzioni organiche.

Da un punto di vista energetico, le emozioni intrappolate portano ad un abbassamento della forza vitale delle persone in prossimità dei chakra o meridiani relativi al tipo di emozione.

Le emozioni positive

2. Il Test Muscolare

Il test muscolare è una tecnica utilizzata per comunicare con il subconscio e identificare le emozioni intrappolate. Questo metodo si basa sul principio che il corpo reagisce in modo misurabile quando viene esposto a verità o falsità.

Utilizzando la risposta muscolare, si può determinare se una dichiarazione è vera o falsa, aiutando a localizzare e identificare le emozioni intrappolate.

Il test muscolare può essere utilizzato anche a distanza. In questo caso l'operatore olistico che ha ottenuto la certificazione del Codice delle Emozioni è in grado di testere utilizzando il test muscolare a distanza. 

Questa tecnica risulta essere molto efficace nell'individuare i blocchi energetici causati dalle emozioni intrappolate.  Il trattamento a distanza del Codice delle Emozioniè una potente tecnica che sfrutta la natura illimitata dell'energia per riequilibrare e rilasciare le energie intrappolate delle emozioni, indipendentemente dalla distanza fisica.

Attraverso la connessione energetica e l'intenzione focalizzata, è possibile aiutare a bilanciare e armonizzare l'energia vitale di una persona, promuovendo la salute fisica, emotiva e spirituale.

3. La Tabella delle Emozioni

Il Codice delle Emozioni include una tabella che elenca 60 emozioni suddivise in due colonne e sei righe. Questa tabella viene utilizzata per identificare rapidamente le emozioni intrappolate attraverso il test muscolare.

Una volta individuata la riga e la colonna corrette, si possono identificare specificamente le emozioni da rilasciare.

Struttura della Tabella delle Emozioni

La tabella è divisa in due colonne e sei righe, per un totale di 60 emozioni. La tabella è organizzata come segue: Colonna A e Colonna B

  • Colonna A: Contiene un gruppo di emozioni che tendono ad essere di natura passiva o interiorizzata.
  • Colonna B: Contiene un gruppo di emozioni che tendono ad essere più attive o esteriorizzate.

4. Il Rilascio delle Emozioni Intrappolate

Una volta identificata un'emozione intrappolata, il passo successivo è rilasciarla.

Questo viene fatto passando un magnete lungo il meridiano governatore del corpo, che corre dalla fronte lungo la spina dorsale fino alla base della colonna vertebrale.

Il magnete amplifica l'intenzione di rilasciare l'emozione, aiutando a liberare l'energia intrappolata dal corpo.

A distanza quando la persona si trova lontano, questo processo viene fatto dall'operatore del Codice delle Emozioni che opera come proxi.

Questo è possibile per via della connessione energetica che l'operatore è in grado di creare grazie al training ricevuto.

Passaggi per il Rilascio delle Emozioni Intrappolate

  1. L'operatore del Codice delle Emozioni si prepara entrando in uno stato di calma e concentrazione, spesso attraverso la meditazione o la respirazione profonda. In questo stato è in grado di stabilire una connessione energetica attraverso l'etere per effettuare il test kinesiologico su di se, ma chiedendo per la persona che chiede l'aiuto.
  2. Utilizzando il test muscolare (chiamato anche kinesiologia applicata), l'operatore determinare la presenza e altre informazioni delle emozioni intrappolate. La risposta si ottiene in basi ad una reazione muscolare forte (per “sì”) o debole (per “no”).
  3. Utilizzando la Tabella delle Emozioni si restringere il campo delle possibili emozioni intrappolate. Attraverso il test muscolare kinesiologico, l'operatore determina la colonna e la riga dove si trova l'emozione intrappolata e poi identifica l'emozione specifica.
  4. Una volta identificata l'emozione intrappolata, l'operatore può chiedere ulteriori dettagli, come l'età in cui l'emozione è stata intrappolata o le circostanze in cui si è verificata. Questo può aiutare il cliente a comprendere meglio l'origine dell'emozione.
  5. Il rilascio dell'emozione intrappolata avviene passando un magnete lungo il meridiano governatore del corpo, che scorre dalla fronte lungo la spina dorsale fino alla base della colonna vertebrale. Questo meridiano è considerato il canale principale per l'energia e il magnete amplifica l'intenzione di rilasciare l'emozione. In genere, l'operatore esegue questo movimento tre volte per emozioni intrappolate normali e fino a dieci volte per quelle più profonde, complesse o ereditarie.
  6. Dopo il rilascio, l'operatore usa nuovamente il test muscolare per confermare che l'emozione intrappolata è stata effettivamente rilasciata. Se necessario, il processo può essere ripetuto per rilasciare ulteriori emozioni intrappolate.

5. Il Muro del Cuore

Il cuore in gabbia

Il Muro del Cuore è un concetto potente che evidenzia l'importanza di affrontare e risolvere i traumi emotivi per migliorare la qualità della vita. Il processo di rilascio del Muro del Cuore, come descritto nel Codice delle Emozioni di Bradley Nelson, offre un metodo strutturato e efficace per liberare le emozioni intrappolate, permettendo alle persone di vivere con maggiore apertura, amore e benessere.

Il Muro del Cuore si forma in risposta a esperienze emotive intense e dolorose. Queste esperienze possono includere traumi, lutti, abusi, delusioni profonde o qualsiasi evento che provochi una sofferenza significativa. Per proteggersi da ulteriori sofferenze, il subconscio crea questa barriera energetica.

Sebbene questa barriera possa essere utile a breve termine, a lungo termine può limitare la capacità di provare e dare amore, causando isolamento e difficoltà nelle relazioni.

Eccoperché è di vitale importanza rilasciare le emozioni intrappolate che costituiscono l'energia del muro del cuore.

6. Benefici del Codice delle Emozioni

Il rilascio delle emozioni intrappolate attraverso il Codice delle Emozioni può portare a una vasta gamma di benefici, tra cui:

  • Riduzione del dolore fisico
  • Miglioramento dell'umore e riduzione dell'ansia e della depressione
  • Miglioramento della qualità del sonno
  • Aumento dell'energia e della vitalità
  • Miglioramento delle relazioni interpersonali

Il Codice delle Emozioni può essere utilizzato in combinazione con altre forme di trattamento medico o terapeutico.

Offre un approccio innovativo e olistico per comprendere e rilasciare le emozioni intrappolate che possono influenzare negativamente la propria salute e il proprio nostro benessere. 

Il Codice delle Emozioni Esempi:

Ad esempio, supponiamo che c'è una persona soffre di depressione.

Potremmo chiedere: "C'è un'emozione intrappolata che ti causa depressione?"

Questo dovrebbe essere efficace e chiederlo ripetutamente può essere utile, poiché un problema come la depressione può avere come causa sottostante molte o molte emozioni intrappolate.

Un’altra domanda utile da porre in un caso come questo è: “C’è un’emozione intrappolata che interferisce con la tua guarigione dalla depressione?”

Ciò potrebbe far emergere emozioni intrappolate che potrebbe essere necessario rilasciare prima di poter ottenere il successo totale, perché potrebbero esserci emozioni intrappolate che interferiscono con il recupero, che non stanno necessariamente creando la depressione, ma che ne impediscono la scomparsa per qualche motivo, forse sentimenti di vergogna, indegnità, ecc. 

Basta fare legiuste domande per ottenere le risposte necessarie al rilascio energetico.

Lo stesso vale per qualsiasi problema fisico, emotivo e mentale.

Con il Codice del Corpo si può lavorare a livello fisico e con il Codice delle Credenze si puà lavorare a livello mentale. 

Questi tipi di decodificazione sono contenuti nella Lettura Emozionale.